Aggiornamenti tecnologici

Ultimamente non ho avuto molto tempo libero, e quindi mi sono perso alcune delle interessanti novità dal mondo web-tech ed altro.

Ho pensato però, che invece di tediarvi con una decina di post, potevo riassumere brevemente quanto scoperto di nuovo facendo dei cenni veloci in questo unico post:

Cheat Sheets list: Una lista di tutorial, stile “Bignami” che spaziano come argomenti dai linguaggi di programmazione alle risorse per il web.

mozImage: Un’interessantissima estensione di firefox, che ci permette, tra le altre cose, di usare il nostro browser preferito come visualizzatore di immagini.

Revisor: Un tentativo quasi riuscito di correttore ortografico online web2.0, è ancora da limare ma è apprezzabile lo sforzo per quanto ottenuto sinora.

Le magie di photoshop: per questo rimando direttamente al post di downloadblog.it che è decisamente esaustivo, anche se il video è di per se eloquente 😐 .

MediaCoder: potentissimo convertitore audio/video, che utilizza un folto archivio di codec.

The Filter: un filtro “intelligente” per iTunes che riconosce le canzoni simili come genere e sonorità e le raccoglie (volendo) in una playlist.

Ascoltare i pdf: ebbene si, nessuno lo sapeva, ma nella versione 7 di Adobe Acrobar reader c’è la possibilità di ascoltare i pdf, leggi come su downloadblog.it.

PS Brushes: una collezione di pennelli per Photoshop continuamente alimentata.

E con questo sono apposto per un bel po’ di tempo, si lo so, potrebbe sembrare un post inutile, inserito solo per colmare l’assenza di post negli ultimi giorni…e in effetti…

Inutile dire che la maggior parte delle segnalazioni fanno capo all’inesauribile fonte che è downloadblog.it (grazie 😀 )

Pubblicato
Categorie: News

3 commenti

  1. Forse è meglio aggiornare quel “un po’ ovunque” 😀 ..in pratica sono diventato un mirror di downloadblog.it 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.