Blonde Redhead e Afterhours, estate di concerti

Inizia così l’estate romana di concerti, quest’anno davvero densa di appuntamenti.

Lunedì sono stato al concerto dei Blonde Redhead a Villa Ada, un gruppo che sembra aver raccolto recentemente sempre più consensi. Dico “sembra” perché io fino alla settimana scorsa non ne avevo mai sentito parlare, né avevo mai ascoltato un loro pezzo.

Quindi un concerto “suggerito”, che ha lasciato senza dubbio una buona impressione. Difficile definire il genere di questo trio (due fratelli italo-canadesi e una giapponese), si tratta comunque di rock abbastanza alternativo, parlerei a tratti di “trip-rock” (esiste?!).

Martedì invece, l’immancabile appuntamento con l’ennessimo live degli Afterhours a Caracalla in occasione della Festa dell’Unità. Era ormai quasi un anno che non li ritrovavo dal vivo, e devo dire che l’energia e la potenza sono quelle di sempre se non maggiori. Questa volta tra le novità delle cover interessanti, a partire dalla stupenda Lilac Wine di Jeff Buckley fino alla simpatica riproposizione di “Baby one more time” che dopo i figli Zappa e i Travis, trova un nuovo tributo da parte degli After.

Ecco alcuni riferimenti per l’estate di concerti a Roma:

Pubblicato
Categorie: News

10 commenti

  1. 27-06 Moltheni alla Spiaggetta ad Ostia

    13-07 Marlene Kuntz a Villa Ada

    25-07 Marta Sui Tubi alla Spiagetta ad Ostia

    L’estate è ancora lunga… 😀

  2. grazie Marzia 😉 immagino che non si possa mancare…in effetti Moltheni non l’ho ancora mai visto dal vivo sarebbe proprio il caso..gli altri già visti..ma questo non vuol dire che non lo rifarò di nuovo..specialmente per il Marta.. (io lo so che alla fine se andavo in vacanza spendevo di meno 😛 )

  3. Mi raccomando…non dimenticare di inserire nella tua lista il concerto del 5 luglio!!!!

  4. Sabato 30 giugno – Acustimantico
    Parco della Caffarella
    Concerto alla Luna (completamente acustico), in ricordo di Lorenzo.
    ore 21, ingresso del parco da Largo Tacchi Venturi

    ingresso a sottoscrizione (minimo 7 euro), che verrà devoluto dall’associazione Lorenzo Cuneo, organizzatrice dell’evento, in beneficienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.