VideoLAN Vs GOM

videoLanGOMVideoLAN o GOM? Scegliete quello che più vi piace. Si tratta di due eccezionali player freeware, per ogni tipo di formato multimediale, dal DVD all’mp3.

La peculiarità di questi prodotti, in particolare per quanto riguarda i DivX, sta nel fatto che non necessitano di codec esterni, in quanto hanno un proprio archivio interno che gli permette di leggere praticamente tutti i formati esistenti, e addirittura nel caso in cui il fimato necessitasse di un codec proprietario, GOM player vi dirotterà nel sito dove scaricare un codec alternativo opensource.

Quindi in base a cosa scegliere? Se siete amanti della semplicità, della sobrietà, e quello che vi interessa è solo il risultato allora dritti su VideoLAN, la sua interfaccia essenziale non vi darà altre distrazioni.
Se invece vi piace giocare un po con le skin, con gli effetti grafici…bè GOM offre questa possibilità lasciando invariate le prestazioni del programma in termini di velocità ed efficienza.

Dimenticavo, tra le altre cose leggono anche i formati real media! Io non vedo il motivo di usare qualcosa di diverso.

UPDATE (marzo 08): Scoperta una vulnerabilità di VLC

Pubblicato
Categorie: News

3 commenti

  1. In realtà solo gom legge gli rm, ma vlc supporta mglio i wmv; gom ribatte con una migliore gestione dei mkv… Di gom su http://www.yound.net stanno curando una traduzione, visto che i creatori hanno deciso di non rilasciare la versione in ita.

  2. Si hai ragione sugli rm, e grazie per la segnalazione 😉
    in realtà continuando ad usarlo ultimamente ho riscontrato dei problemi nella ricerca dei codec mancanti, spesso non riesce ad installarli…ma insomma…sono piccoli incidenti di percorso, immagino che verranno presto sistemati.
    grazie ancora 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.