Google City Tour

Per la serie: quando non sapete cosa visitare in una città, chiedetelo a Google Maps.

Dal sito googlisti apprendo:

Google City Tours aiuta infatti ad individuare i punti di interesse delle maggiori città e a pianificare viaggi di 3 giorni (di default) nelle località ricercate. Per costruire la vostra visita, è sufficiente inserire la città di destinazione, e City Tours estrae automaticamente una mappa con un planning di tre giorni di attività contenente circa 10 suggerimenti per giorno. Il sito indica anche quanto tempo trascorrere in ogni luogo e quanto si impiega a raggiungere a piedi le varie destinazioni. L’utente non ha ancora molte opzioni a disposizione, se non aggiungere e rimuovere manualmente i siti di interesse, cambiare la data e la durata del tour (fino a un massimo di cinque giorni), modificare il tempo da trascorrere in ogni “tappa”.

L’idea non è malvagia, se non fosse che questo nuovo strumento ha decisamente bisogno di essere rifinito, al momento infatti raccoglie esclusivamente un elenco di musei cittadini, escludendo dalle mete imperdibili anche i monumenti.

In compenso sembra molto versatile e abbastanza configurabile, è possibile infatti aggiungere o togliere punti di interesse. Vedremo come si evolverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.