Se vuoi, gMail è già offline

Mi sembrava giusto avvisare nel caso a qualcuno fosse sfuggito, a ragione direi visto che in tutti i blog si legge che gMail è offline solo per gli USA e presto anche in Europa e in Italia, che in realtà è già pronto per tutti gli utenti basta solo impostare la lingua in inglese (vedi qui) e il gioco è fatto.

Ok, ora vi spiego anche di che si tratta. Grazie a Google Gears, che non sto qui a spiegarvi, sarà possibile leggere (ma ovviamente non scaricare) la posta del vostro account gMail senza connessione internet, cosa che succedeva fino ad oggi solo grazie ai client di posta come Thunderbird e Outlook per capirci.

Quindi seguendo le procedure indicate, sarà possibile sincronizzare sul proprio pc la casella di posta gMail e leggerla in ogni momento, anche non avendo a disposizione una connessione alla rete.

Direi che a questo punto Google e i suoi servizi sono decisamente inarrivabili (o forse lo saranno a breve con l’arrivo di GDrive). Enjoy!

2 comments

  1. Tieffemme ha detto:

    Ok. Intanto però per scaricare la posta quando siamo online ci mettiamo un’eternità 😉
    Hai visto sabato che casino contro Google?

  2. adedip ha detto:

    ci metti lo stesso tempo che ci metteresti con un client 😛
    cmq..per google in effetti..spero che il tipo sia stato quanto meno licenziato..ahah..e se vogliamo dirla tutta..pare non sia finita…
    http://www.downloadsquad.com/2009/02/01/red-alert-google-warning-errors-persist-in-gmail :S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.