WinPenPack, il pacchetto portatile

winpenpack Ho già parlato di portable software, ma un semplice aggiornamento a quel post mi è sembrato un po’ riduttivo per questa grande “applicazione” che ho scoperto da poco.

Dal sito winpenpack.com è possibile scaricare una collezione di software portable da installare sulle proprie chiavi usb.
In realtà è possibile scegliere tra diverse soluzione tra cui anche una personalizzata.

“Il software portatile contenuto nel WinPenPack e quello distribuito singolarmente è di tipo standalone, pertanto non richiede installazione: infatti, tutte le applicazioni ‘portatili’ possono essere lanciate direttamente dalla Pen Drive, e vengono gestite da un pratico menù principale simile al Quick Launch di Windows”

Alcuni dei programmi disponibili sono:
Grafica(Gimp, Paint.Net, IrfanView), Internet(Firefox, Opera, Thunderbird, uTorrent, Filezilla, PixaMSN, eMule e tantissimi altri ancora), Multimedia (Videloan, Billy, CdCheck, Dvd Identifier, DeepBurner e tanti altri), Sicurezza (ClamWin e Scan, Ad-Aware, HijackThis, WinPooch), utility di sistema (LockNote, 7zip, Keepass, CurrProcess, Treesize e decine d’altri!) ed infine anche applicazioni da Ufficio (AbiWord, iCarbon, AtNotes, SimpleOCR, Foxit Reader per i PDF ed altro ancora).

3 commenti

  1. Dipende da quanti programmi ci metti dentro (nel caso in cui metti il pacchetto personalizzato), altrimenti ci sono dei pacchetti già pronti da 128MB, da 256MB e da 512MB, altrimenti puoi scaricare i soli programmi che ti interessano singolarmente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.