Siamo solo noi…

vasco rossi“Solo” si fa per dire..visto che per la seconda sera di fila Vasco ha riempito di 65.000 persone lo stadio Olimpico di Roma!

Ero partito dall’unica certezza che almeno una volta nella vita si deve assistere ad un concerto di Vasco Rossi, e devo dire che è un presupposto del tutto riduttivo.

Questo concerto è stato molto di più, vedere un uomo che porta avanti con la stessa energia di venti anni fa dei concerti dai ritmi altissimi è davvero piacevole. Un personaggio ormai idolatrato da folle di giovani e meno giovani che mette praticamente d’accordo tutti tranne gli sterili detrattori che lo associano ad una passione per qualunquisti.

Da un repertorio così vasto non si può mai uscire soddisfatti, perché inevitabilmente qualche pezzo che adoriamo viene lasciato fuori, specialmente nel tour di presentazione del nuovo album (Il mondo che vorrei). Io personalmente mi accontento di aver ascoltato “C’è chi dice no” che dal vivo è davvero strepitosa, di un impatto unico! Come pure “Alba chiara” che pensavo troppo pop e quindi evitabile, suonata dal vivo è davvero eccezionale, impossibile non lasciarsi coinvolgere e trascinare dal calore della folla.

Insomma un concerto di Vasco è questo, emozioni viscerali per i più accaniti, una gran bel concerto per i simpatizzanti!Tutto il resto, acustica a tratti non eccezionale ed il pubblico che canta comprendo la voce di Vasco, è passato in secondo piano, il resto è tutto un buon ricordo 😉

3 commenti

  1. direiii direiiii (L)

    se fai un salto a zocca lo vedi ve :p
    :***

    come resistere all’antispam?
    😀

  2. Stupendo questo concerto di Vasco… a me l’ultimo lavor non piace, ma di certo ascoltare brani di 10 (e più anni fa) dal vivo con la carica e l’energia che quell’uomo possiede, è superlativo! ^ ^

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.