Digitale terrestre +1

rai mediaset digitale terrestreIeri c’è stato il primo passo verso il digitale terrestre nella nostra regione (Lazio).

Come annunciato è stato necessario risincronizzare i canali, una volta effettuata questa operazione mi sono ritrovato diverse piacevoli novità.

  • Finalmente anche i canali rai si vedono sul mio decoder da pc, prima non succedeva (utile per le partite di calcio).
  • Mediaset ha introdotto tre “nuovi” canali che sarebbero le tre principali reti nazionali ritardate di un ora: Rete4+1, Canale5+1, Italia1+1.

Trovo la seconda un’idea particolarmente interessante, considerando che con il digitale un’operazione simile a loro non costa nulla da un punto di vista tecnologico, per tutti gli utenti potrebbe invece rivelarsi utile avere la possibilità di vedere ad un’ora di distanza la programmazione del canale, ad esempio nel caso in cui non si riesca ad arrivare in tempo davanti la tv perdendo per pochi minuti un programma imperdibile (mi riferisco ovviamente alla possibilità di avere a disposizione i Simpson per ben quattro volte al giorno).

Di buon auspicio quindi affinché i problemi infrastrutturali iniziali (tra cui dover ricomprare 2 televisori) vengano presto compensati da una qualità discreta del servizio e una maggiore disponibilità almeno per quanto riguarda la scelta televisiva di canali diversi dai soliti 6.

One comment

  1. Magdalena ha detto:

    mmm oppure di poter vedere ben 2 volte al giorno Beautiful… vero? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.