LyricSift, testi random

Sing us a song, you’re the piano man / Sing us a song tonight / Well, we’re all in the mood for a melody / And you’ve got us feelin’ alright

Song: Piano Man Album: Piano Man Artist: Billy Joel

Sono sempre più convinto che le applicazioni che di per se non inventano niente, ma che intrattengono o divertono i navigatori sono quelle che funzionano di più. Purtroppo nella maggior parte dei casi non hanno successo perché presto ci si stufa :D.

Questo LyricSift è un gran bel sito scaturito da un’idea piuttosto semplice: perché non raccogliere delle strofe di canzoni che ci piacciono per condividerle con chi magari non le conosce? Ed è proprio quello che fa LyricsSift, i navigatori possono inserire un estratto del loro brano preferito indicando titolo, autore e album, così che i più pigri possano poi sfogliare in random tutti i testi inseriti dagli altri.

C’è anche un comodo bookmarklet che permette di selezionare un testo da una pagina web ed inviarlo su LyricSift.

Detto questo, secondo mancano almeno due feature fondamentali, che ho suggerito via mail all’autore.

Prima di tutto un motore di ricerca: è vero che tutti risolvono questo problema googlando le due righe di canzone che gli vengono in mente, ma in questo caso la ricerca sarebbe limitata esclusivamente a dei testi e non a tutto internet.

Seconda feature che lo renderebbe molto più social è quella di creare un widget o mettere a disposizione delle API così che chiunque possa includere nel proprio sito una citazione random dal database di LyricSift.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.